Bitonto, un’altra finale scudetto
Il Bitonto conquista la sua seconda finale scudetto consecutiva battendo il GTM Montesilvano nel secondo round delle semifinali. Le leonesse, guidate da una straordinaria Luciléia, dominano con un 7-1, evitando così la necessità di una gara tre.
La partita
Mister Gianluca Marzuoli schiera il quintetto iniziale con Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Luciléia. Al 3’, Tampa sfiora il gol dal limite, ma la palla esce di poco. Al 5’, Dibiase e la traversa negano il gol a Tampa e Mansueto. Poco dopo, Diana Santos porta il Bitonto in vantaggio su assist di Grieco. Al 5’, ammonizioni per Belli e Renatinha.
Al 8’, Jozi para un tiro di Manieri, ma poco dopo Taty pareggia per il GTM. Al 14’, Diana Santos segna un gol spettacolare dalla distanza, riportando il Bitonto in vantaggio. Al 16’, Coppari colpisce la traversa per il GTM. Al 19’, Jozi salva su Pato. Il primo tempo si chiude 2-1 per il Bitonto.
Nel secondo tempo, al 3’, Tampa sfiora il gol con un pallonetto. Al 6’, Diana Santos colpisce la traversa con un tiro potente. All’8’, Luciléia segna il 3-1. Al 9’, Luciléia firma il 4-1 con un colpo di testa. Al 14’, Luciléia completa la tripletta su assist di Grieco, portando il punteggio a 5-1. Al 15’, Grieco segna a porta vuota per il 6-1. Un minuto dopo, Mansueto segna il 7-1 definitivo.
Il Bitonto vince gara due e si prepara alla finale contro il Tiki Taka Francavilla, in programma il 9 giugno al Palaflorio di Bari.