Gesfor, agenzia per il lavoro, in collaborazione con We Work, Ente di Formazione e sicurezza sul lavoro, organizza i prossimi 21 e 22 Settembre il primo LABOR DAYS in Puglia con il patrocinio del comune di Bitonto. L’evento si svolgerà presso la Sala degli Specchi all’interno del comune bitontino.
Nelle due giornate di confronto tra aziende, istituzioni, giovani e disoccupati si argomenteranno le opportunità favorevoli per il mondo del lavoro come i programmi Garanzia Giovani e GOL.
In particolare, il programma Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile e si rivolge a giovani disoccupati che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo di età compresa tra i 15 e 29 anni.
Il programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) è un’azione di riforma prevista dal PNRR a lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), persone disoccupate senza sostegni al reddito.
Durante la mattina del 21 Settembre: dalle ore 09.30 alle 11.30 si parlerà nel dettaglio di Garanzia Giovani e Gol con esperti qualificati nella ricerca e selezione, formazione e orientamento professionale; mentre il pomeriggio del 22 Settembre: dalle 15:30 alle 18:00 giovani e disoccupati potranno accedere al Temporary Point di Orientamento. Quest’ultimo è uno strumento molto utile per tutte le persone che sono alla ricerca della propria collocazione e realizzazione professionale.
Il colloquio è svolto da un orientatore esperto e si potrà accedere solo su prenotazione da effettuare entro il giorno 20 settembre.
Per inscriverti clicca su https://weworkpoint.it/orientamento/ .