L’Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) è una figura professionale essenziale all’interno del sistema sanitario pubblico e privato, soprattutto in un contesto sociale in profonda mutazione e tendente all’invecchiamento. L’O.S.S. svolge un ruolo di fondamentale importanza nella cura e nell’assistenza dei pazienti, fornendo supporto alle persone con disabilità, anziani e malati, in modo da garantire loro un’assistenza adeguata e personalizzata.
La trasversalità delle sue caratteristiche professionali, unita ai profondi mutamenti sociali, fanno dell’O.S.S. una figura professionale molto ricercata in ambito socio sanitario con larghi margini di crescita occupazionale nel prossimo futuro. Inoltre, la frequenza di un corso O.S.S. attribuisce un punto nelle graduatorie ATA del personale scolastico.
Alla formazione O.S.S. è possibile accedere con la semplice maggiore età e avendo frequentato la sola scuola media inferiore. Il corso prevede un percorso di studi di tipo professionale e l’acquisizione di competenze teoriche e pratiche. In particolare, gli O.S.S. devono acquisire conoscenze in ambito sanitario, psicologico e sociale, e devono essere in grado di gestire situazioni di emergenza in modo efficace.
We Work, nella sede di Bari vicino all’ Hotel Parco dei Principi, organizza la seconda edizione del Corso di Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Puglia con A.D. n. 252 del 02/03/2023.
Il corso è organizzato in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari e strutture socio sanitarie private, ciò permetterà di realizzare una fase di tirocinio formativo altamente qualificante presso strutture socio sanitarie del nostro territorio che saranno individuate dall’ente sulla base delle preferenze espresse dai singoli allievi del corso.
Il corso ha posti limitati, si svolgerà in orario pomeridiano presso la sede di Bari, in via Ermanno Pirè 2/21.
Se vuoi avere maggiori dettagli visita il sito https://www.weworkpoint.it/ – oppure chiama il numero 080/3742007