Mi chiamo Caterina Mongelli, per gli amici Katia, basta questo? …mmm forse no. In effetti, pensandoci, se state leggendo vuol dire che avete voglia di conoscermi meglio. Quindi riprendiamo dal nome e cognome. Sono una ragazza solare perché cerco di trasmettere alle persone sensazioni positive, sono sensibile e amo fare amicizia. Adoro i balli caraibici, viaggiare, fare sport in particolare la pallavolo e passare il tempo libero con gli amici. Sono una persona positiva,mi metto sempre in discussione e svolgo con passione quello che faccio.
Non amo la falsità, la superbia ma soprattutto la vigliaccheria. Sono nata il 20 settembre 1988 a Bitonto, ho conseguito la laurea in Ostetricia nel 2010 presso l’Università di Bari e sono regolarmente iscritta all’albo delle ostetriche; inoltre ho partecipato a corsi di formazione, a Roma, di yoga per gestanti e di massaggi shiatsu per gestanti e neonati.
Svolgo attività con le gestanti ..in acqua. Voi penserete: “Ma un’ostetrica non fa solo nascere i bambini”? In realtà io faccio tutto, all’infuori di quello.
Svolgo presso una piscina di Bari corsi di acquamotricità prenatale e neonatale. Non è una parolaccia! Si tratta di corsi in acqua di preparazione al parto per le donne in attesa, e di attività per i neonati da 6 a 36 mesi. Credetemi, non vi è cosa più divertente che leggere il terrore negli occhi del genitore quando porto con me sott’ acqua un neonato, mentre per il piccolo è qualcosa di totalmente naturale e alle volte divertente. Dopo il terrore della prima volta quel genitore serenamente affida il proprio piccolo/a a me.
Ad oggi sono queste le attività di cui mi occupo e che svolgo con passione e impegno, ma spero un domani di poter associare a queste attività quella che è principalmente la professione dell’ostetrica.
Che dirvi ancora? Mi auguro imparerete a conoscermi meglio e ad apprezzarmi con la mia rubrica.
Ostetrikatia nasce dall’idea di affrontare in maniera semplice e diretta alcuni argomenti di comune interesse e di rispondere ai numerosi interrogativi di donne, coppie e adolescenti. Parleremo di argomenti inerenti la fertilità e la sessualità,di ciclo mestruale e menopausa, gravidanza e allattamento,malattie a trasmissione sessuale e prevenzione dei tumori, cellule staminali, epidurale e altro ancora. Svilupperò questi argomenti soddisfacendo le vostre curiosità, sfatando miti e false credenze , nonché trattando temi da voi richiesti (contattatemi pure all’indirizzio mail rubriche@dabitonto.com).
Per rappresentare la mia rubrica ho scelto questo logo, (ringrazio Irene per il suo prezioso contributo) perché l’ostetrica è una figura a sostegno non solo delle donne in gravidanza, ma anche delle coppie di adolescenti e di adulti,di neonati e “abbraccia” la famiglia nella sua totalità.
Sperando che gli argomenti trattati possano suscitare in voi interesse e curiosità, mi auguro seguirete la mia rubrica.