Vito Palmieri torna negli uffici del Comune di Terlizzi per svolgere il suo ruolo da segretario comunale, incarico, parallelo a quello di presidente del consiglio comunale di Bitonto, che gli era stato affidato all’insediamento della giunta Gemmato.
L’esponente del Laboratorio, è quindi da lunedì scorso di nuovo al lavoro negli uffici comunali terlizzesi, dopo cinque mesi di assenza, dovuti all’applicazione dei decreti su trasparenza e anticorruzione negli enti locali, voluti dal governo Monti per contrastare l’accumulo di incarichi pubblici.
In questo tempo la carica è stata assunta prima da supplenti, quali Giulio Rutigliano, in carica per circa due mesi per poi essere spostato in altra sede, e Antonella Fiore, fino alle dimissioni avvenute qualche settimana fa.
Sull’argomento è sul piede di guerra l’opposizione, che accusa la giunta di centrodestra di non aver mai rispettato gli obblighi normativi in materia di trasparenza dovuti alla legislazione nazionale.
Il primo appuntamento terlizzese per Palmieri sarà il prossimo 12 novembre, quando il consiglio comunale si riunirà per discutere ed approvare gli adempimenti relativi alla costituzione dell’Aro, al fine di gestire la raccolta dei rifiuti insieme ad altri comuni. Un argomento che giovedì interesserà anche il consiglio comunale di Bitonto.