Il Popolo della Libertà, per tutta l’estate, si è concentrato seriamente nella raccolta di firme per la promozione dei Referendum sulla Giustizia giusta.
Un impegno del partito di centrodestra a tutti i livelli, dai vertici alla base, affinché siano riaffermati in Italia i principi basilari del diritto.
I quesiti referendari per cui gli attivisti del Pdl stanno raccogliendo le firme sono relativi alla “responsabilità civile dei Magistrati”, alla limitazione dell’abuso della “custodia cautelare preventiva, cioè prima della condanna” e alla “separazione delle carriere dei Magistrati tra Pubblici Ministeri e Giudici”.
L’iniziativa punta a restituire alla sovranità popolare il primato su una Giustizia che dovrebbe essere amministrata- come si legge nei Tribunali- in nome del Popolo, e di indirizzare tale primato a sostegno di elementari ed imparziali garanzie di libertà per i cittadini.
Pertanto, il PdL ritorna in piazza anche a Bitonto per continuare la raccolta delle firme di chiunque vorrà aderire all’iniziativa referendaria presso le apposite postazioni, sistemate su piazza Padre Pio sabato 14 e domenica 15 Settembre dalle ore 17 alle ore 20.30.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a sostenere la manifestazione.