Dal Gruppo regionale di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo.
“Siamo in uno stato di confusione temporale: il Psr è del 2014/2020 e siamo già nel 2015. Non basta la bocciatura, anche clamorosa, del piano pugliese dall’Unione Europea; ora è mai possibile che siamo ancora nella fase del confronto con il partenariato? Metodo più che virtuoso, ma il tempo è scaduto: sono condivisioni che la Regione avrebbe dovuto fare almeno un anno fa”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, commentando le dichiarazioni dell’assessore regionale Di Gioia.
“Il confronto con le parti sociali –aggiunge- è un modus operandi assolutamente condivisibile, ma altre Regioni hanno già pubblicato i bandi della nuova programmazione per l’agricoltura, mentre noi siamo a zero. Soltanto inerzia, inettitudine e superficialità che hanno dilatato i tempi a scapito degli stessi agricoltori. L’assessore Di Gioia -conclude Damascelli- si renda conto di essere fuori tempo massimo e si concentri, con gli uffici regionali, a predisporre il nuovo piano da inviare al più presto all’Unione Europea. Nella speranza che sia la volta buona e nell’attesa di ascoltarlo in Commissione consiliare all’Agricoltura”.