Dopo oltre un anno, ecco arrivare i primi incarichi politici per i nostri concittadini.
Nella giornata di ieri, sono stati pubblicati sull’albo pretorio comunale gli avvisi pubblici per l’individuazione di un rappresentante cittadino nel consiglio d’amministrazione del consorzio “Conca Barese”, e per quello del G.a.L “Fior D’Olivi”.
Entrambe le domande dovranno pervenire entro le 12 del 27 agosto, e per candidarsi è necessario, tra l’altro, avere comprovata esperienza relazione all’incarico da ricoprire, da documentare nel curriculum vitae. Le cariche saranno entrambe a titolo gratuito.
La grande novità sta nel fatto che le nomine non verranno fatte “fiduciariamente” dal sindaco, come avveniva in passato, ma con adeguati avvisi pubblici, così come sancito dalla carta di Pisa appena approvata dal Consiglio comunale. È lo stesso sindaco Michele Abbaticchio a ricordarlo: «Finora non ho affidato, a piu’ di un anno dal mandato, alcun incarico politico dopo la nomina, ovviamente, della Giunta comunale. Ho atteso l’adesione alla Carta di Pisa da parte del Consiglio comunale ed oggi, anche per gli incarichi che finora sono sempre stati affidati (legittimamente) in modo diretto dai sindaci di Bitonto, procedero’ dopo indizione di avviso pubblico sull’albo pretorio comunale.Con questo atto sia chiaro che non mi sento migliore di nessuno, nè diverso. Non credo che nessuno abbia bisogno di polemiche sterili e di confronti con il passato perchè “la Storia dà torto e da’ ragione”».
Per ulteriori informazioni sui due avvisi pubblici, consultare il sitowww.comune.bitonto.ba.it