Le elezioni regionali si avvicinano. Mancano solo due mesi all’appuntamento elettorale per eleggere chi guiderà la Regione Puglia per i prossimi cinque anni. Se i candidati alla carica di presidente sono ormai noti, almeno i due principali contendenti, Michele Emiliano e Francesco Schittulli, poco si sa sui candidati consiglieri. Tra i bitontini si parla di possibili candidati, ma finora non c’è alcuna ufficialità.
Per il Movimento 5 Stelle il bitontino Giuseppe Cannito si candiderà, dopo il risultato ottenuto alle regionalie, le consultazioni online organizzate dal movimento di Grillo.
Per il fronte pro-Emiliano, invece, un possibile candidato potrebbe essere Vito Palmieri, esponente della lista civica Laboratorio e presidente del consiglio comunale. Già da tempo tra le strade cittadine girava la voce di una sua possibile discesa in campo nell’arena pugliese, in una lista che unirà le liste civiche che hanno appoggiato la candidatura dell’ex sindaco di Bari.
A parlarne esplicitamente, dunque, è stato lo stesso Palmieri, in occasione dell’incontro organizzato domenica 8 marzo al Torrione, dall’associazione Dea, rispondendo ad una domanda del presidente Francesca Mastronicola sulla fondatezza delle voci di corridoio.
«Si vocifera da tempo e probabilmente qualcosa di vero c’è – dice Palmieri – Ma di ufficiale non c’è niente ed è dunque prematuro dare una risposta a questa domanda. Quando ci saranno notizie ufficiali lo comunicherò».