Da Forza Italia Giovani (a firma dei dirigenti nazionali Vanna Lacassia, Paolo Giacovelli, Roberto Sciannamea, Andrea Barchetta, Vittorio Guastamacchia, Nunzio Giannini e Nicola Fuzio) riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“Abbiamo illustrato oggi, nell’ambito dell’iniziativa “Prima le Idee”, tenutasi lo scorso fine settimana presso Officina San Domenico di Andria, le proposte che gli oltre 300 giovani intervenuti all’evento intendono far inserire all’interno del programma per le prossime elezioni regionali.
Vogliamo tornare ad essere protagonisti della vita politica della nostra Regione e crediamo che il vero rilancio del centro destra parta dalle idee e dai suggerimenti che scaturiscono dal dibattito costante tre le nuove generazioni.
Abbiamo presentato al Coordinatore Regionale di Forza Italia Sen. Francesco Amoruso un documento a punti nel quale evidenziato i temi fondamentali sui quali la Regione dovrà prendere una posizione: vigilare sulla situazione sanitaria, migliorare il sistema lavorativo, implementare le politiche familiari, favorire lo sviluppo turistico, gestire l’accoglienza degli immigrati, garantire l’accesso all’istruzione e supportare le popolazioni colpite dai disastri ambientali.
Siamo certi che il coordinamento regionale, nell’interesse del partito ma anche e soprattutto del territorio, accoglierà le nostre istanze e ci consentirà di partecipare attivamente ai processi decisionali” è quanto dichiarano durante la prima giornata della convention “Prima Le Idee” organizzata ad Andria questo fine settimana”