Dopo oltre 14 ore dalla chiusura dei seggi e altrettante dall’annuncio della sua vittoria, confermata in mattinata, la neo deputata Francesca Anna Ruggiero ha commentato pochi minuti fa su facebook il suo risultato.
In tutto il collegio uninominale, la grillina è stata scelta dal 50,9% dei votanti, ossia da 83.889 elettori. Percentuale leggermente inferiore invece nel nostro Comune dove, con 13559 voti, ha raggiunto il 45,36% delle preferenze.
“Finalmente noi cittadini abbiamo compreso che per svoltare occorre votare un movimento politico che cambi le inique e vergognose leggi nazionali. Le solite promesse elettorali/personali non sono bastate per approfittare della disperazione a cui ci hanno ridotto” ha scritto sulla sua pagina social la deputata 5 stelle, negatasi ai giornalisti.
“Un elettore su due mi ha scelto come rappresentante del territorio e farò in modo di guadagnare la stima anche dell’altra metà.
Questo risultato mi rende particolarmente orgogliosa in quanto ottenuto in condizioni di partenza sfavorevoli, contrapposta a politici ben affermati. Non immaginavo un responso così alto nonostante gli innumerevoli attestati di fiducia personale ricevuti in questa campagna elettorale passata sempre con la gente.
50.000 baci”.