Da Sinistra Italiana riceviamo e pubblichiamo
Oggi, presso la sede provvisoria di Sinistra italiana, si è tenuta una conferenza di organizzazione dove hanno partecipato tutti coloro che hanno sottoscritto l’adesione al nuovo soggetto politico nazionale che celebrerà il suo congresso fondativo dal 17 al 19 febbraio a Rimini.
Con un’alta partecipazione, la discussione in assemblea ha portato alla nascita di un direttivo che analizzerà le varie tematiche che interessano la città e sono stati eletti per coordinare temporaneamente il partito bitontino Francesco Antonelli, Domenico Angelo Masciale e Vincenzo Martinelli i quali hanno ringraziato per la fiducia accordata in questa fase.
Sinistra Italiana si pone l’obiettivo di creare un’alternativa alla società ingiusta, allo sfruttamento del lavoro, alle crescenti diseguaglianze, al degrado ambientale, all’oppressione di genere e al decadimento della democrazia e della libertà.
Rimane aperto l’invito a tutti i cittadini e le cittadine di Bitonto, Palombaio e Mariotto, che si identificano nei valori di sinistra, a portare la loro esperienza, la loro energia e le loro idee per costruire “insieme e dal basso” un programma per la città di Bitonto.