Dalle forze politiche e dai movimenti politici di maggioranza riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“La notizia su presunte “tensioni” tra Giunta Comunale e consiglieri, è destituita di ogni fondamento ed è frutto esclusivamente della interpretazione del tutto errata di una riflessione (origliata) che è stata espressa ad alta voce dall’assessore Masciale su argomenti riguardanti la comunicazione e non certo sul merito della seduta odierna.
Gli impegni dei consiglieri assenti erano noti sin dal giorno della convocazione del Consiglio Comunale in quanto la convocazione stessa era subordinata agli impegni dell’ospite relatore, Dott. Tornavacca.
Proprio per la natura informativa della seduta, nessuno poteva prevedere un simile atteggiamento irresponsabile della minoranza che, evidentemente, non ha voluto perdere occasione per … mettere a segno un (velleitario) goal … nella propria porta!
Ci spiace che ancora una volta la minoranza abbia perso l’ennesima occasione per dimostrare quel senso di responsabilità che, evidentemente, le fa difetto.
Infatti l’atteso ospite, che ringraziamo, comunque è stato invitato dai consiglieri di maggioranza rimasti in aula, dagli assessori presenti e dal sindaco, ad esporre la sua relazione, cosa che lo stesso ospite ha fatto, rispondendo anche alle domande che gli sono state rivolte.
Resta il dispiacere per l’occasione di confronto che i colleghi di minoranza hanno voluto perdere pur di pescare a piene mani da una demagogia sensazionalista senza motivo né fondamento”.