Dal Partito Democratico riceviamo e pubblichiamo.
Michele Daucelli, Assessore al Bilancio della Città di Bitonto, nel seduta di Consiglio Comunale del 3 luglio 2013, candidamente e pubblicamente informa la città di aver ricevuto nel 2010 dalla CERIN, società concessionaria del servizio di riscossione tributi del Comune di Bitonto sin dal 2003, un incarico come Consulente Tecnico di Parte (CTP). Incarico di natura squisitamente fiduciaria!
«Questo è conflitto di interessi o no?» chiedono i Consiglieri del PD all’Assessore e al Sindaco. Al riguardo nessuna risposta plausibile, se non maldestri tentativi di nascondersi dietro sterili giochi di parole.
Ricordiamo che la CERIN ha un contenzioso con il Comune di Bitonto che sfiora i 6 milioni di euro! Cittadini, può una persona che ha avuto rapporti fiduciari retribuiti con la concessionaria del Comune avere quella serenità che è garanzia di imparzialità nella difesa dei diritti e degli interessi di noi tutti? Vi fareste difendere da un avvocato che ha rapporti con la vostra controparte?
Queste le ragioni per le quali chiediamo e ribadiamo la richiesta di dimissioni dell’Assessore Daucelli. Se non dovessero intervenire, il Sindaco non può e non deve continuare a far finta di non vedere e di non capire. Deve essere lui a dimissionarlo! Che ne è stato della trasparenza sbandierata in campagna elettorale? Sindaco non giri la testa dall’altra parte.