“Incapaci, in memoria di Giovanni Falcone e Borsellino”. La produzione di Teatroscalo e Skenè produzioni teatrali approda in piazza Cattedrale a Bitonto, venerdì 9 agosto alle ore 20.30, per una serata dedicata alla legalità e al coraggio civile, su iniziativa degli Assessorati comunali alla cultura, alla legalità e al marketing territoriale in collaborazione con Libera Puglia e Teatro Civile Avviso Pubblico Network.
Lo spettacolo di Michele Bia portato in scena da Franco Ferrante e Raffaele Braia, come si legge nella presentazione sul sito internet della Skenè, vuole essere un “contributo alla lotta alla mafia, alla crescita di una coscienza civile, allo sviluppo di una società pulita e di una vita migliore”.L’iniziativa, che rientra tra gli eventi del decentramento della Provincia di Bari, sarà seguita da un concerto del cantatutore Emilio Garofalo.
L’ingresso all’area della piazza che ospiterà lo spettacolo e il concerto è gratuito.
Il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio confida in una larga partecipazione alla serata.
“In questo particolare momento storico per la nostra città – dichiara Abbaticchio – l’evento rappresenta una preziosa occasione per riflettere sul sacro valore della legalità e del coraggio civile, che in suo nome occorre esercitare nel nostro quotidiano impegno. E credo che sia questo il modo migliore per rendere doveroso omaggio ai giudici Falcone e Borsellino, due UOMINI che hanno dimostrato di amare il nostro Paese e la vita sino a sacrificarla”.