In esposizione artisti provenienti dall’Italia e dall’estero dallo stile sperimentale ed innovativo. Appuntamento il 15, 16, 17 novembre (dalle 18,30 alle ore 21,30) a palazzo Ducale Belgioioso di Montegrosso, frazione di Andria (BT), centro incluso nei Borghi Autentici d’Italia. Arriva ora la possibilità di formalizzare l’identità creativa e artistica, dotando luoghi della Puglia, come proprio questo bel borgo, di una biennale d’arte che da qui nasca e si diffonda, attenta ai temi e concetti di sostenibilità sociale, relazionale, ambientale: idee capaci di coinvolgere la cittadinanza e i fruitori di altre città in un luogo tutelato.
Il tutto in concomitanza con un evento nato nel 2018, “San Martino al Borgo”, a cura dell’Associazione “La Piscara”.
Ideata da Ricarda Guantario e Antonio Russo Galante (entrambi artisti), ecco dunque questa biennale pugliese, in collaborazione con l’associazione artistica nazionale “Lacarvella”, oltre al patrocinio dall’associazione “La Piscara” e della cooperativa “Coloni di Montegrosso”. Evento allestito nelle sale dell’ultimo piano del Palazzo Ducale Belgioioso.
Interverranno il noto critico e storico dell’arte Vito Cracas e il direttore artistico della “Bibart” e di “Notti Sacre” di Bari, pure artista, Miguel Gomez.
Domenica 17, in occasione del finissage, esibizione musicale di Lycia Gissi (voce) e Riccardo Lorusso (Chitarra). A moderare il giornalista di Borghi Magazine, Marino Pagano. Foto a cura di Michele Guida, vicepresidente della Pro Loco Andria.
Arkadiusz Sedek, Antonella Virgilio (Anto), Caterina Manginelli, Daniela Pagliaro, Francesco Suriano, Fabiola Matarazzo, Francesca Ciannamea, Gabriele Liso, Gaetano Ancona, Giacomo Susco, Giovanni Casamassima e Francesca Mansi, Gennaro Ricchiuti, Giuseppe Potenzieri Pace, Italo Rucci, Laura Demattia, Lucia Torelli, Michele Spadavecchia, Norberto Iera, Paolo Ricchiuti, Raffaella Greco, Raffaella Spadavecchia, Rosanna Vallone, Valentina Dell’Olio, Valentina Vurchio.