Parte da Bitonto il tour delle presentazioni del film “Ameluk”, opera prima del regista bitontino Mimmo Mancini, prodotto dalla Flavia Entertainment in collaborazione con Draka distribution.
Mercoledì 8 aprile, il lungometraggio sarà presentato alla stampa pugliese presso il Cineporto di Bari.
Nello stesso giorno, a partire dalle 17, le porte del cinema Coviello saranno spalancate agli spettatori con tre proiezioni, per accogliere un pubblico che si prevede numeroso.
Due sono, però, gli spettacoli a cui presenzieranno il regista e alcuni attori, uno alle ore 19 e l’altro alle ore 21, che saranno un momento di incontro e di festa.
Accanto a Mimmo Mancini, gli intrepreti Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Mehdi Mahdloo, Francesca Giaccari, Claudia Lerro, Nadia Kibout, Luigi Angiuli, Andrea Leonetti Di Vagno, Teodosio Barresi, Massimo Bagnasco e Cristian Farano.
Parteciperanno anche il sindaco Michele Abbaticchio e l’assessore al Marketing Territoriale Rocco Mangini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale che ha sostenuto il film con un contributo per la comunicazione e promozione. A seguire, il film sarà presentato alla Showville di Bari giovedì 9 aprile e al cinema “Elia” di Corato venerdì 10 aprile.
Girato a giugno e luglio 2013 tra Mariotto, Castel del Monte, Ruvo, la Cattedrale di Bitonto e quella di Trani, il film narra di un giovane musulmano immigrato in un paesino pugliese che, suo malgrado, si ritrova a dover interpretare prima Cristo nella via Crucis, poi il candidato sindaco alle elezioni locali. Commedia dal tono leggero, ma con momenti profondi, toccanti e drammatici, la storia prova ad affrontare un tema universale come il confronto-scontro tra fedi e culture diverse, avvalendosi delle suggestive musiche di Livio Minafra.
“Ameluk” è prodotto da Luigi Ricci, Andrea Mattei per RM Consulting e da Barbara Sperindei, con il sostegno del MiBACT Direzione Generale per il Cinema, Film di interesse Culturale Nazionale, di Apulia Film Commission e con la collaborazione di Comma 3.