Un anno fa, aveva deliziato tutti con la sua interpretazione di “Consider yourself”, brano del musical “Oliver!”.
Oggi Daniele Muzio è pronto a tornare sul palco di “Prodigi – La musica è vita”, ma in una nuova veste. Nella terza edizione del programma, il piccolo bitontino, infatti, non sarà un concorrente, ma il presentatore.
La simpatia e la vivacità del giovanissimo artista infatti non è passata inosservata e la produzione ha pensato di puntare su di lui, permettendogli di affiancare nella conduzione Flavio Insinna e Nathalie Guetta.
Una nuova grande occasione per Daniele, che all’età di 8 anni, può già definirsi un baby showman.
Dopo i tanti successi ottenuti grazie al canto, ora potrà dare il via ad una nuova piccola grande “carriera”.
Durante la trasmissione, che andrà in onda il prossimo 30 novembre in prima serata su Rai 1, toccherà proprio a lui presentare i talenti di danza, canto e musica in gara.
Come ogni anno, infatti, il programma, realizzato in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy, vedrà sfidarsi nove giovanissimi artisti.
Le loro esibizioni saranno valutate da una giuria di esperti, presieduta in quest’edizione da Pippo Baudo. Con lui ci saranno anche il maestro Beppe Vessicchio, Daniel Ezralow e Serena Autieri. Nino Frassica, Raimondo Todaro e Geppi Cucciari faranno parte degli ospiti.
“Prodigi – La musica è vita” è però soprattutto una gara di solidarietà. Lo “show dei bambini per bambini”, infatti, vuole sensibilizzare alla donazione di fondi da destinare ai bambini meno fortunati del mondo. L’importanza di questo piccolo gesto sarà testimoniata da diversi fanciulli, che, grazie all’arte, affrontano le difficili sfide che la vita ha loro sottoposto.
In particolare, ospite d’eccezione della serata sarà il venezuelano Josuè, un bambino orfano di padre che ha imparato a suonare il mandolino.
Venerdì 30 novembre alle ore 21.25, dunque, tutti sintonizzati su Rai 1 per sostenere il nostro piccolo Daniele Muzio e l’importante causa di UNICEF.