Un immobile con 11 ambienti idonei ad allocare studi medici ed ambulatori, uno spazio da adibire a sala da attesa e tre bagni.
In attesa di far partire i lavori all’ex Istituto san Carlo per dare una sede, finalmente degna di tal nome e definitiva al servizio di Neuropsichiatria infantile, la Asl di Bari è alla ricerca di una sede provvisoria dove spostare i piccoli pazienti e le loro famiglie e lo fa tramite un Avviso pubblico diffuso nelle scorse ore. Dalla azienda sanitaria locale fanno sapere che, come preferenze, l’immobile deve essere già edificato; avere ubicazione nel territorio di Bitonto, in zona centrale, al piano terra e di facile accesso agevole e sicuro per il personale, per il pubblico e anche per i disabili; avere agevoli collegamenti con le principali vie di comunicazione, adeguatamente servito da mezzi pubblici; efficienza energetica; impianto di climatizzazione caldo/freddo dei locali; senza barriere architettoniche. Non è tutto, perché saranno considerate ammissibili anche proposte di immobili o porzioni di immobili da ristrutturare, per i quali il locatore si impegna a realizzare, a propria cura e spese le opere necessarie a rendere l’immobile a norma di legge. La locazione avrà durata biennale e le offerte, presentabili unicamente a mano, tramite pec o raccomandata a/r devono arrivare entro un mese dalla pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia (Burp).
Si sceglierà l’immobile anche se dovesse arrivare una sola proposta valida e la Asl fa sapere, inoltre, di non avere nessun obbligo di scegliere alcuna proposta arrivata senza obbligo di dare giustificazioni. A riguardo, infatti, si legge che, proprio per la ricerca dell’immobile, sono state contattate altre amministrazioni pubbliche e, in caso di risposta affermativa, il bando sarà revocato. La volontà della Asl di cercare una sede provvisoria in attesa della ex san Carlo è stata annunciata dal sindaco Francesco Ricci nell’ultimo Consiglio comunale, svoltosi la scorsa settimana (clicca qui per articolo urly.it/3y0b6).