Furto sventato ieri a Bitonto, grazie alla Metronotte e al pronto intervento della Polizia di Stato, allertata dalle guardie giurate di pattuglia.
Durante il giro ispettivo, intorno alle ore 23 circa, insospettiti da alcuni rumori provenienti da un opificio, le Guardie Giurate notavano camminare due malviventi incappucciati sul muro di cinta tra due attività in via Modugno. L’intervento immediato delle Guardie Giurate e della Polizia ha messo in fuga i malviventi.
Durante il controllo con i proprietari delle aziende si riscontravano solo segni di effrazione ad una delle due attività.
“Grazie all’astuzia ed alla prontezza delle nostre Guardie particolari Giurate di pattuglia e degli Operatori di Centrale Operativa, alle Forze dell’Ordine, unitamente ai sofisticati sistemi di controllo Metronotte, siamo stati in grado di evitare gravi danni ad attività commerciali in Bitonto (BA) – commenta l’istituto di vigilanza -. Un’attenta attività di vigilanza ispettiva è la chiave per preservare e proteggere il patrimonio, garantendo trasparenza, sicurezza e conformità agli standard più elevati”