La Sanb, in coordinamento con l’amministrazione comunale, sempre in prima linea nella promozione di comportamenti ecologicamente responsabili, rinnova il suo invito a non abbandonare rifiuti e a conferirli correttamente.
Per facilitare questa buona pratica, il 15 agosto, giorno di Ferragosto, il centro di raccolta di Bitonto sarà regolarmente aperto ampliando la fascia oraria del servizio, dalle 7 alle 13 e dalle 18 alle 22, mentre quello di Mariotto sarà aperto negli orari serali, dalle 18 alle 22.
I giorni 14 e 16 agosto i centri di raccolta manterranno il consueto orario. Questa iniziativa mira a garantire che anche durante le festività, quando le gita fuori porta all’aperto e i pic-nic, sono all’ordine del giorno, si possa continuare a rispettare l’ambiente.
Ferragosto è una delle festività più amate in Italia, un momento di relax e celebrazione che spesso si traduce in pranzi all’aperto e momenti di convivialità. Tuttavia, è proprio in queste occasioni che il rischio di abbandono dei rifiuti aumenta. La Sanb, consapevole di questa problematica, offre un servizio continuativo per assicurare che tutti possano smaltire i propri rifiuti in modo corretto e sostenibile.
Un piccolo gesto, come conferire i rifiuti correttamente, può fare una grande differenza.