Tutto ha avuto inizio la scorsa notte quando alcuni banditi a bordo di una Bmw, hanno invaso la proprietà di un’azienda nel territorio della vicina Modugno per rubare un’auto di grossa cilindrata. Il proprietario dell’auto, appena ha sentito armeggiare i ladri sulla sua auto, si è affacciato per farli desistere, poi è sceso, ma i malfattori hanno esploso un colpo d’arma da fuoco in aria e sono riusciti a mettere a segno il colpo.
La vittima ha immediatamente composto il 112 e sulle tracce dell’auto e dei fuggitivi si sono posti i carabinieri: i militari hanno intercettato l’auto e si sono lanciati all’inseguimento e dalla Bmw, ancora una volta, sono stati esplosi altri tre colpi in aria, per far desistere le forze dell’ordine.
In supporto ai carabinieri è giunta anche la volante della polizia: troppo rapide le due auto in corsa, che hanno fatto perdere le proprie tracce.
La notevole conoscenza del territorio e del modus operandi dei malfattori, però, non ha fatto desistere gli agenti del commissariato che, con arguzia, sono tornati indietro e nelle campagne tra Bitonto e Modugno sono riusciti a ritrovare la Lamborghini Urus, del valore di circa 350 mila euro, completamente intatta, e a restituirla al legittimo proprietario.