Si terrà quest’oggi nella splendida cornice del Sancti Nicolai Convivium a due passi dalla nostra splendida Cattedrale, il primo Master Città di Bitonto di Risiko, valido per il circuito 2018 di tornei validi per la qualificazione al Campionato Nazionale Individuale 2019, organizzato da Spin Master- Editrice Giochi.
Il Risiko Club Ufficiale bitontino, Panzer8, è chiamato per la prima volta dalla sua costituzione a fare gli onori di casa. Prevista la partecipazione di giocatori da diverse parti d’Italia (Venezia, San benedetto del Tronto, Pistoia, Terni) e dai vicini club pugliesi di Foggia e Barletta. Nutrita e agguerrita anche la partecipazione dei giocatori bitontini che giocheranno per la prima volta in casa questa prestigiosa occasione di qualificazione per il campionato nazionale. Una occasione più unica che rara.
Il Risiko Club Bitonto nasce dalla passione e caparbietà di un gruppo di amici, sviluppatasi da una decina di anni fa sino alla inaspettata nomina di Club Ufficiale d’Italia, avvenuta nel luglio 2017. Le attività annuali vanno da campionati open ed aperti a tutti al prestigioso Torneo “all season” annuale, sino alle serate di amichevoli e Campionato Nazionale a squadre che quest’anno verrà giocato a Faenza. Attualmente il Club vanta una trentina di associati costituendo uno dei club numericamente più nutrito del meridione e sempre aperto alla partecipazione di neofiti e di vecchi amanti del genere. Ancora una volta Bitonto fa parlare di sé, sempre in positivo.
Appuntamento al Sancti Nicolai Convium con due turni eliminatori più eventuali semifinali e finale. Per il resto della stagione potrete seguire le attività del club sulla pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/search/pages/?q=risiko%20bitonto o sul forum della editrice Giochi. Che rotolino i dadi!