Dal 21 ottobre, CONTRORADIO riparte con un nuovo ricchissimo palinsesto sotto la direzione artistica di Fabiano Marti
Controradio Bari ripartirà lunedì 21 ottobre con un nuovo ricchissimo palinsesto che spazia dall’intrattenimento alla storia della musica passando attraverso il jazz e la bossa nova, ma senza trascurare l’attualità e i piccoli aneddoti quotidiani. Il tutto sotto la direzione artistica di Fabiano Marti, che guida un team d’eccezione.
A Vanessa Battista è stato affidato il compito di mettere di buon umore gli ascoltatori con le buone notizie a prima mattina con il suo “Cominciamo bene”, un nome che è tutto un programma.
Gino Stigliani e Filomena Italiano saranno i due “Lucani Amari”, dal momento che di lucano hanno in comune le origini e di amaro il tenore con il quale si occuperanno di intrattenere il pubblico di Controradio raccontando storie e aneddoti di ogni genere.
Marco Greco, voce storica di Controradio, nella sua “Profilo Greco” racconterà curiosità e tanti “forse non sanno che” legati al mondo dei viaggi e ai posti più belli e strani del pianeta.
“La musica è finita” sarà, invece, la trasmissione condotta dal direttore artistico Fabiano Marti in compagnia di Antonello Vannucci, coppia ormai consolidata grazie a decine di spettacoli in teatro e locali. I due analizzeranno testi di brani storici italiani e racconteranno plagi, alcuni reali altri totalmente folli grazie alle geniali rivisitazioni in dialetto barese di grandi successi internazionali totalmente riscritti da Vannucci.
Francesco Costantini e Francesco Montrone saranno, invece, “I Franchi tiratori” e metteranno a disposizione degli ascoltatori tutta la loro incredibile competenza in campo musicale raccontando la storia della musica attraverso le canzoni e i loro interpreti. Una vera e propria full immersion nella musica nazionale e internazionale grazie alla quale sarà possibile conoscere aneddoti e storie legate alle musiche più famose del panorama musicale mondiale.
Anche Danny Iannone si occuperà di musica nella sua trasmissione, ma concentrando l’attenzione su un genere musicale ben definito. Non a caso la sua trasmissione s’intitola “Di Jazz in Bossa” e si occuperà, com’è facile intuire, di accompagnare intenditori e non in un lungo e appassionato percorso nel mondo del jazz e della bossa.
9 speaker eccezionali per 6 trasmissioni che andranno tutte in replica. 12 ore di contenuti e musica di ogni tipo ai quali si aggiungerà l’informazione per un palinsesto completamente nuovo e straordinario che segna la ripartenza di un’emittente radiofonica storica coma Controradio Bari. Altissima anche la qualità tecnica grazie alle registrazioni delle trasmissioni in una sede del tutto nuova, quella degli studi di BPM Bari Progetto Musica e alla direzione tecnica di Piero Marzulli.
“Voglio ringraziare nuovamente di cuore la proprietà e l’amministratore Marco Greco – ha dichiarato il direttore artistico Fabiano Marti – per avermi dato questa bellissima occasione. Una sfida bellissima ed entusiasmante, ma che non sarebbe mai neanche cominciata se non avessi incontrato in questo percorso un gruppo di professionisti fantastici che hanno scelto di sposare questo nuovo progetto mettendo a disposizione la loro enorme professionalità e, da quel momento, hanno cominciato a lavorare ogni giorno per realizzare un sogno. E io non posso far altro che ringraziare Vanessa, Antonello, Gino, Filomena, Danny, i due Francesco e Piero, persone meravigliose che mi onoro di aver messo insieme in una squadra eccezionale che penso possa fare invidia a qualsiasi radio d’Italia”.