Le immagini sono impietose e descrivono con nettezza le condizioni pessime in cui versa il Sottopasso “Pasquini” di via Giovinazzo. Scritte sui muri, rifiuti vari, rivoli di urina e persino una siringa usata.
La denuncia con tanto di foto inequivocabili è della Lega Salvini premier di Bitonto. Che così commenta in un post su Facebook.
“Fiera dei Santi Medici “oltre i binari”. La fiera dei Santi Medici si terrà oltre i binari della storica ferrovia che collega il Nord Barese al capoluogo di Provincia. Per attraversare quei binari, vi è un sottopasso, quello di via Giovinazzo. E siamo andati a verificarne le sue condizioni.
Domenica prossima (e anche all’altra domenica – quarta domenica di ottobre) chi attraverserà a piedi quel sottopasso avrà, nei fatti, contezza dello stato di degrado in cui versa Bitonto se nessuno effettuerà un intervento che urge ed è improcrastinabile.
Se qualcuno dovesse, dunque, svegliarsi dal suo letargo, e prontamente renda quel sottopasso consono ad un giorno di festa torneremmo nella normalità?
Auspichiamo che chi ci amministra ripulisca il sottopasso di via Giovinazzo ad horas, senza perdere un attimo di tempo. E ci aspettiamo che la manutenzione e l’igiene del sottopasso sia garantita costantemente e non solo per le due prossime domenica. Lo esigiamo”.