Le strade individuate, almeno nella perizia attuativa numero 1, e quindi che verranno fatte subito, sono queste: corso Vittorio Emanuele (Palombaio), piazza monsignor Marena, piazza XXVI maggio, via Abbaticchio, via Castelfidardo, via De Capua, via G. Da Durazzo, via Galileo Galilei, via La Pira, via Palo, via Santoro, via Solferino, viale Giovanni XXIII, piazza Roma, via Traetta, via Mazzini, prolungamento via Damascelli.
Ancora un piccolo passo in avanti per i lavori di rifacimento delle strade cittadine e non frutto dell’accordo quadro firmato a maggio (clicca qui per articolo https://bit.ly/3nd1JV0) per una cifra poco superiore ai 510mila euro, di cui 300mila derivano da Cassa depositi e prestiti.
La giunta cittadina, in sostanza, ha dato il disco verde al verbale di verifica e di (prima) perizia attuativa, elaborato dal progettista Cosimo Patruno e validata dall’Ufficio tecnico il 3 settembre.
I lavori, come già detto, sono stati aggiudicati alla CO.GE.SA. s.r.l. – Costruzioni Giulisa s.r.l e, in sostanza, sono “finalizzati a garantire maggiori condizioni di sicurezza veicolare, ciclabile e pedonale attraverso il miglioramento prestazionale ed estetico della viabilità e dei percorsi ciclopedonali in genere, nonché alla pulizia e al mantenimento in efficienza delle caditoie stradali al fine di garantire il regolare deflusso delle acque meteoriche”.
“Dopo questa prima perizia – ha sottolineato ai nostri taccuini il sindaco Michele Abbaticchio – ce ne sarà un’altra di 80mila euro e una terza di 160mila euro che però riguarderà le strade rurali”.