Entrano nella stazione “Santi Medici” della Ferrotramviaria “Bari Nord” quasi quotidianamente in bici, mentre i passeggeri sono lì ad aspettare il treno, mettendo a repentaglio anche la vita di questi ultimi per la vicinanza dei binari.
Ma, pur avendoci fatta tutti l’abitudine, ieri non è stata una giornata come le altre.
Infatti, sul far della sera, due ragazzi, il più piccolo di dieci anni l’altro appena 18enne, sono stati rimproverati da un dipendente dell’azienda che ha provato ad allontanarli, redarguendoli circa il comportamento scorretto e fastidioso, oltre che pericoloso per la loro stessa incolumità.
Al che i due hanno cominciato a sputare ed insultare il signore con frasi ingiuriose.
Un cittadino ha fatto notare che non stavano assumendo un comportamento corretto e che, di certo, non era adeguato avere certi atteggiamenti con una persona adulta, tanto che è stata allertata la Polizia di Stato.
Gli agenti, appena giunti sul posto, sono riusciti ad identificare solo il più piccolo dei due, mentre l’altro è riuscito a darsela a gambe levate.
Non molto tempo dopo sul posto si è recata anche la madre dei due che è tornata per minacciare di morte il dipendente.
Ma il signore non si è fatto intimorire oltre e ha denunciato il fattaccio al locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.