Il Comune di Bitonto ricerca soggetti disponibili a co-progettare un intervento comunale per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali ed educative di minori, da candidare al bando nazionale “EDUCARE IN COMUNE”.
L’iniziativa è promossa dalla presidenza del Consiglio dei ministri (Dipartimento per le Politiche della famiglia) per contrastare i fenomeni della povertà e della povertà educativa, ai quali consegue una condizione di esclusione sociale dei minori.
La ricerca si rivolge a enti pubblici, scuole dell’infanzia e scuole primarie, pubbliche, statali e/o parificate, servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia paritari, scuole paritarie di ogni ordine e grado, soggetti del Terzo Settore, imprese sociali, enti ecclesiastici ed enti di culto dotati di personalità giuridica, singolarmente o raggruppati in partnership.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro il 16 febbraio a mezzo Pec all’indirizzo: protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it.
Avviso integrale e modulistica sono disponibili nella sezione “Avvisi comunali” dell’albo pretorio online.