Da ieri per il pagamento elettronico, senza contanti, della sosta nelle zone blu della città è possibile utilizzare una nuova applicazione per smartphone, PrestoPark.
Andrà a soppiantare l’app Flowbird, attualmente in uso da parte degli automobilisti, che rimarrà attiva sino al 31 dicembre 2023.
PrestoPark è disponibile su Google Play e App Store; per scaricarla è possibile anche semplicemente inquadrare il qr code stampato sui parcometri stradali.
Una volta installata sullo smartphone, l’applicazione consentirà di avere a portata di mano tutte le zone blu presenti in città, individuare in base alla propria posizione quella più vicina, scegliere area e durata della sosta, pagando direttamente da remoto.
Una notifica sul cellulare avvertirà l’automobilista dello scadere del tempo di sosta, rendendo possibile il suo prolungamento sempre da remoto.
L’app PrestoPark è sviluppata dalla IEM S.A., società franco-svizzera specializzata in soluzioni innovative per il parcheggio e il pagamento della sosta su strada.