Il messaggio è chiaro e preciso: “La villetta di via Togliatti riprende luce. Ovviamente a led. Contro il vandalismo e la bandiera bianca che avevano alzato da un decennio un po’ tutti. Seguono opere murarie. Promessa mantenuta”.
Il mittente è il sindaco Michele Abbaticchio, che mercoledì sera ha annunciato come il parco di via Togliatti, abbandonato da anni e in preda all’incuria e al degrado, è tornato (parzialmente) a vivere.
Il completo recupero della struttura della zona 167 prevede, infatti, due questioni importanti ma parallele tra loro, entrambe messe nere su bianco dalla Giunta comunale un paio di mesi fa. E come questa testata telematica aveva annunciato.
Da un lato si doveva mettere mano all’illuminazione, rigorosamente a Led. Dall’altro bisognava eseguire le opere di riqualificazione della struttura, murarie in primis. Per una spesa complessiva di 100mila euro.
Ebbene, nei giorni scorsi sono state sistemate le lampade per l’illuminazione.
Ora l’attesa è tutta per le opere di restyling e rifunzionalizzazione del tutto, che dovrebbero essere ai nastri di partenza.