Ieri 7 novembre in un clima gioioso è stato un giorno di festa per don Pierpaolo Fortunato, perché è stato nominato parroco di Sant’Egidio e padre spirituale delle venerabili confraternite di Sant’Isidoro e di Maria SS. Annunziata.
La celebrazione eucaristica d’insediamento è stata presieduta da mons. Giuseppe Satriano arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto, hanno concelebrato mons. Domenico Ciavarella vicario generale arcidiocesi, don Giovanni Giusto vicario episcopale territoriale, don Cosimo Memoli amministratore parrocchiale, i sacerdoti del capitolo concattedrale, i parroci delle parrocchie bitontine, hanno partecipato con sentimenti gioiosi la famiglia, i fedeli della comunità parrocchiale e gli amici delle molteplici realtà ecclesiali e pastorali.
Questo evento diocesano d’immissione canonica confraternale è riportato negli Atti Confraternali della Curia Vescovile di Bitonto, a cura del prof. Giuseppe Cannito presidente emerito dell’Arciconfraternita Immacolata Concezione, Patrona di Bitonto, il nuovo parroco e padre spirituale succede a don Vito Frascella, che viene ricordato dai bitontini come il promotore della fondazione della chiesa dei Santi Mariti di Abitene.
Il cancelliere vescovile don Paolo Bux nella lettura del verbale ufficiale d’insediamento canonico ha ricordato i diversi incarichi pastorali che ha svolto don Pierpaolo: nel 2010 vice parroco della chiesa di San Giuseppe in Bari, nel 2014 assistente diocesano ACR, nel 2017 rettore del seminario arcivescovile di Bari, nel 2019 amministratore parrocchiale della chiesa di San Vito di Palo del Colle lasciando un ottimo ricordo.
Al termine della concelebrazione il saluto di don Pierpaolo Fortunato: “Ringrazio l’arcivescovo per la fiducia, don Cosimo Memoli, la famiglia, i sacerdoti, la comunità parrocchiale, le confraternite; grazie a tutti voi a far nascere in me la gioia di aver detto si a Dio in questa bella comunità”.
La comunità parrocchiale di Sant’Egidio: “Vivissime felicitazioni di auguri al nuovo parroco nel prodigare con profusione la pastorale”; il Consiglio Direttivo della confraternita di Sant’Isidoro: “Un augurio al giovane parroco con una buona strada pastorale nel cammino di fede al servizio della chiesa di Bitonto”; il Consiglio d’Amministrazione della confraternita di Maria SS. Annunziata: “Auguriamo al nostro nuovo padre spirituale una gioiosa vita pastorale ricca di generosi frutti”.