I criteri per riorganizzare la sistemazione dei posteggi di vendita al mercato settimanale del martedì, in modo da rispettare le linee guida anti-Covid emanate dal Governo, sono stati al centro dell’incontro che si è svolto oggi nella sede del Comando di Polizia locale tra Amministrazione comunale e organizzazioni sindacali dei commercianti ambulanti.
Le parti hanno convenuto di non svolgere il mercato settimanale di martedì 1° dicembre, in attesa di trovare una sistemazione più efficace delle panche di vendita.
Hanno concordato, invece, di confermare la ripresa del mercato nella giornata festiva dell’8 dicembre, adottando una dislocazione dei posti secondo le assegnazioni concesse il 26 maggio scorso e ciò in attesa di completare l’istruttoria della nuova graduatoria per titoli.
Il sindaco Michele Abbaticchio ha, quindi, firmato l’ordinanza n. 544/2020 (consultabile insieme a tutte le altre disposizioni comunali per il contrasto alla diffusione del coronavirus nella sezione “In evidenza” del sito istituzionale del Comune), con la quale ha disposto la sospensione del mercato settimanale del 1°dicembre 2020, confermandone la ripresa nella giornata di martedì 8 dicembre.