Parte oggi la demolizione dell’edificio sede della scuola primaria “Modugno” in via Crocifisso, a cui seguirà l’intervento di ricostruzione secondo le previsioni del progetto finanziato dal PNRR.
L’intervento di demolizione andrà avanti sino al 16 luglio: operai e mezzi saranno impegnati ogni giorno dalle 7 alle 18.
L’avvio dei lavori nel cantiere ha determinato la decisione di spostare, per il periodo 20 giugno-31 agosto 2024, il mercato giornaliero di piazzetta Isabella D’Aragona nell’area del Park&Ride in via Domenico Urbano (ordinanza della Polizia locale n. 337 del 18/06/2024).
Gli operatori mercatali saranno sistemati rispettando il numero di posteggio attualmente a loro assegnato e indicato nella relativa autorizzazione commerciale.
La presenza del mercato determinerà anche il divieto di sosta nelle aree del Park&Ride adibite a posteggio mercatale per tutti i veicoli, esclusi i mezzi autorizzati, dalle ore 5 alle ore 18.
Il provvedimento per il mercato di piazzetta Isabella D’Aragona rientra nella complessiva programmazione del cantiere della scuola “Modugno”, messa a punto focalizzando particolare attenzione agli impatti sulla viabilità della zona (intero isolato compreso tra via Crocifisso, via Cesare Battisti, via Generale Planelli e piazzetta Isabella D’Aragona) con l’obiettivo prioritario di ridurre al massimo i disagi per I cittadini.
La Polizia locale con l’ordinanza n. 331/2024 ha disposto, pertanto, la sola chiusura alla circolazione e alla sosta di via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra via Crocifisso e via Generale Planelli, per il periodo 17 giugno-16 luglio 2024 dalle ore 7 alle ore 18. E questo per rendere agevole e sicuro il transito dei mezzi pesanti impegnati nella demolizione dell’edificio scolastico.
Si ricorda, poi, che per eventuali segnalazioni e in caso di necessità è possibile contattare I referenti dell’impresa esecutrice chiamando il numero 080 3143314 o inviando una email all’indirizzo ufficiotecnico@altacostruzioni.com.