“La riqualificazione di via Traiana si farà”. Le ultime ore del 2022 si sono chiuse con una bella notizia. La fondamentale e storica arteria cittadina che conduce al cimitero sarà completamente nuova a livello ecologico e sociale.
Ne avevamo parlato pochi giorni fa (clicca qui per articolo https://bit.ly/3CfPptQ), chiarendo che era una corsa contro il tempo. Si tratta dell’opera che sarà realizzata – adesso si può dire – grazie al finanziamento vinto dalla passata amministrazione comunale per il cosiddetto secondo tratto del “Lungolama” ma che è stato rimodulato a favore del rifacimento della via che conduce da piazza Caduti del Terrorismo al camposanto cittadino.
“Grazie al grande lavoro di Paolo Dello Russo (responsabile del servizio Lavori pubblici), l’ing. Brescia, il ragioniere Franco Bonasia dell’ufficio Contratti e Appalti e l’ufficio Ragioneria del nostro ente – aggiorna l’assessore al ramo Giuseppe Santoruvo – è stato possibile aggiudicare la procedura di gara di 756mila euro l’ultimo giorno utile, poichè è fissata l’Obbligazione giuridicamente vincolante sul finanziamento al 31 dicembre, che prevede il definanziamento qualora non avessimo aggiudicato la gara. Chiudiamo l’anno con un altro obiettivo raggiunto”.