Si informano i soci e le socie dell’Università dell’anziano che, a causa della persistente epidemia da Covid, il consiglio di amministrazione non ha ritenuto possibile convocare una assemblea per avviare le procedure di una ripresa regolare delle attività didattiche.
È necessario, allora che, prendendo le dovute cautele (mascherina e distanza), si proceda al rinnovo degli organi collegiali statutari organizzando le varie fasi, evitando assembramenti che potrebbero essere pericolosi e ricorrendo il più possibile all’uso della rete per lo scambio delle comunicazioni.
Intanto, poiché non è ancora disponibile la sede sociale presso l’Istituto comprensivo “C. Sylos”, è stato chiesto alla Fondazione Villa Giovanni XXIII l’uso provvisorio del centro di ascolto sito in via Matteotti, 4, che generosamente è stato concesso.
Qui si è già riunito il consiglio di amministrazione. Qui si insedierà la commissione elettorale e si svolgeranno le votazioni per il rinnovo degli organi statutari: consiglio di amministrazione, collegio dei revisori, collegio dei probi viri.
Potranno svolgere l’elettorato attivo e passivo i soci e le socie in regola con il tesseramento.
Tutte le attività si svolgeranno secondo il seguente calendario:
lunedì 9 maggio, ore 10.00 insediamento della commissione elettorale;
venerdì 13 maggio, ore 10.00/12.00, e 17,00/1900, consegna dei moduli per le candidature. Le richieste di candidature si potranno inviare anche attraverso whatsapp al numero: 3331399147.
mercoledi 23 maggio, ore 10.00/12,00 e 17.00/18.00, svolgimento delle operazioni di voto.
ore 18.00/19.00, scrutinio dei voti e proclamazione degli eletti.
La prima riunione del consiglio di amministrazione si terrà in data 14 giugno previa convocazione del consigliere eletto più anziano.