In evidente stato di ebbrezza, infastidivano i pendolari che nella stazione di Bitonto centrale attendevano il loro treno. Ma l’intervento della Polizia Locale non solo ha riportato la calma, ma ha permesso persino di acciuffare un 25enne marocchino, su cui pendeva un mandato d’arresto emesso dalla questura di Verona per oltraggio, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, porto d’armi abusivo e spaccio.
L’uomo, insieme ad un 23enne di origini egiziane, è stato individuato dagli agenti del comando di via Dossetti, sabato scorso, dopo le segnalazioni dei cittadini.
La Polizia Locale, giunta sul posto, avrebbe notato che i due fossero alterati a causa dell’abuso di alcool e che, in particolare, proprio il 25enne non riuscisse neanche a reggersi in piedi. Per questo è stato necessario l’intervento del 118 che ha riscontrato un elevato tasso alcolemico ma non ha ritenuto necessario il loro trasporto in ospedale.
Con l’ausilio della Polizia di Stato, il 25enne è stato portato in Commissariato, dove è emerso il mandato d’arresto a suo carico. L’uomo è stato quindi trasferito nel carcere di Turi, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.