Dall’Associazione Ingegneri Bitonto, dall’Associazione Architetti Bitonto e dall’Associazione Geometri Bitonto riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera di vicinanza e solidarietà al dipendente comunale nei giorni scorsi destinatario di una busta contenente una lettera minatoria ed una cartuccia.
“Caro collega,
gli scriventi ing. Antonello Vacca, Arch. Domenico Pazienza e Geom. Giuseppe Cannarozzi, in qualità di rappresentanti delle rispettive associazioni tecniche locali, sono profondamente colpiti per le recenti notizie riguardanti le intimidazioni da te subite.
Conosciamo bene il tuo impegno profuso nella promozione del benessere e del progresso della nostra comunità, pertanto, ti esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno in questo momento particolarmente difficile.
È inaccettabile che chi si adopera per migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere interventi volti al benessere della comunità, debba subire minacce così gravi.
Le intimidazioni mafiose sono una ferita aperta per la nostra società e combatterle richiede coraggio e determinazione da parte di tutti.
La tua dedizione al servizio pubblico e il tuo impegno per tutti noi sono esempi di integrità e nobiltà.
Sappiamo che può essere difficile affrontare tali situazioni da soli, ma vogliamo assicurarti che non sei solo in questa lotta. La comunità tecnica è al tuo fianco, pronta a sostenerti in ogni modo possibile. Insieme, possiamo superare queste sfide e continuare a lavorare per il bene comune.
Ti auguriamo di trovare la forza e il coraggio necessari per affrontare questo momento difficile, sperando che giustizia venga fatta.
Restiamo a disposizione per qualsiasi forma di sostegno o collaborazione possa essere necessaria in futuro. La nostra comunità ha bisogno di individui come te per prosperare e superare le sfide presenti e future.
Con stima e solidarietà”.