A poche ore dal terribile incidente in cui due ragazzi di Palombaio, appena ventenni, hanno perso la vita, le comunità di Bitonto, ed in particolare quella di Palombaio, si stringono attorno alle famiglie di Giuseppe Abbatantuono e Paolo Putignano.
«Ancora una volta, Palombaio piange delle vittime di incidenti stradali. In particolar modo, oggi il tragico evento ha colpito due 20enni. Tutta la comunità si stringe in preghiera alle famiglie colpite dal lutto» è il messaggio che giunge dalla Parrocchia di Maria Santissima Immacolata, nella frazione cittadina, dal suo parroco padre Fulvio Procino e dal parroco della basilica dei Santi Medici don Vito Piccinonna, che si dice «vicinissimo a tutta la comunità di Palombaio, mio paese, alle famiglie, ai parenti, agli amici. Preghiera per i due giovani».
Cordoglio anche dal sindaco Michele Abbaticchio, che scrive: «Quattro giovani vite bitontine sono state coinvolte in un incidente stradale sulla strada provinciale nel tratto di Modugno. Due di loro non potranno più continuare il loro percorso. Il Comune e tutti i suoi rappresentanti esprimono il loro dolore attraverso un ideale e sincero abbraccio alle famiglie colpite. Non ci sono parole adeguate, non ci sono pensieri opportuni. La Comunità di Palombaio ha visto crescere chi oggi non c’è più».
Una delle due giovani vittime è parente di Arcangelo Putignano, consigliere comunale e delegato sindaco di Palombaio, che scrive: «Sii tu più forte del destino, corri scappa fai quello che credi. A te cugino, amico, non saranno più le 5:30 del mattino del 13 ottobre. La gioventù, l’allegria che vi hanno portati via, fuori dalle quattro mura del nostro paesello, della nostra famiglia allargata, dove tutti si chiedono ancora perché. Il destino, a lui la scelta tremenda, di essere fuori e non far più ritorno a casa. Dove quel nido famigliare non è più lo stesso. Ai genitori, espongo le mie più calorose condoglianze!»