“In strada Arco Galliani, la situazione è invivibile”.
La denuncia arriva da un imprenditore della zona.
Nel vicolo del centro storico, infatti, è stato inaugurata una casa vacanze, ma in pochi mesi tante sono state le angherie di cui il proprietario è stato vittima.
“In poco meno di un mese, sono stato prima vittima di furto di quattro fioriere, poi mi hanno rubato delle girandole nei vasi, mi hanno lasciato cacca di cane in una busta davanti alla porta e, qualche giorno fa, sotto l’arco, ho trovato una busta di rifiuti riversata per terra. Per non parlare dei vari escrementi sia umani che animali che trovo quotidianamente”.
“Sto cercando di ripulire tutto a mie spese, ma l’amministrazione dov’è? Dov’è chi ci dovrebbe proteggere? Abbiamo bisogno di una telecamera di sorveglianza che faccia desistere questi incivili che purtroppo ci fanno cattiva pubblicità, oltre che di attenzione all’igiene urbana” afferma sconsolato il nostro concittadino.
“Stiamo aderendo al progetto “Le strade dei fiori”, però, con lo schifo che combinano, quale turista sarà disposto a fare pubblicità alla città? Come possiamo avere la forza di continuare a coltivare i nostri sogni se l’amministrazione non ci dà un segnale forte che c’è è vuole proteggerci?”.