Avevamo annunciato già il 20 aprile scorso (leggi qui: https://bit.ly/2Jaop0I) che alcuni uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza si sarebbero spostati al piano terra di Palazzo Ventafridda.
Dopo la consegna formale dei nuovi locali, pari a 170 mq, ai Beni del Ministero dell’Interno, oggi e domani verranno effettuati gli spostamenti del 90% degli uffici di relazioni con il pubblico: denunce, passaporti, licenze, armi, oltre che la Polizia Amministrativa.
Durante i traslochi, per le 24 di oggi e martedì, non sarà possibile effettuare denunce che saranno, invece, accolte dalla stazione dei Carabinieri sita in via Amendolagine. Gli uffici riapriranno regolarmente al pubblico mercoledì 13 giugno.
Dai civici 31 a 38 di via Traetta e piazza Marconi è stata anche rifatta la segnaletica orizzontale e verticale (grazie ad una ordinanza sindacale che la regolamentava n. 292 del 1.12.2000).
Un passo di ulteriore attenzione verso la città, che non si separa dal centro abitato di un importante punto di riferimento come la Polizia di Stato.