DI MIMMO RUBINO
Ritorniamo con preoccupazione ma altresì con non meno speranza a sollecitare gli addetti ai lavori riguardo lo ” status quo” dello stadio “Città degli Ulivi”, lavori che non possono essere ulteriormente procrastinati nel tempo per l’adeguamento agli standard previsti dal progetto esecutivo.
Ad oggi non si sa in quale fase è la procedura di evidenza pubblica.
Quello che finora si conosce, salvo errore, è che il Comune di Bitonto ha emesso un bando circa una ” manifestazione di interesse ” da parte delle imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto.
Per quanto riguarda la gara d’appalto, invece, ad oggi non appare ancora varata, né quindi, ad oggi, si conosce ancora alcuna impresa aggiudicataria dei lavori di ristrutturazione da farsi e quando il Comune provvederà ad indire la gara perché possano essere avviati nei fatti i lavori allo stadio della Città.
Se poi immaginiamo che solitamente, a seguire, ci sono ricorsi al TAR da parte dei mancati vincitori delle gare, ricorsi che allungano i tempi burocratici, la situazione risulta essere ancora nebulosa.
Non dimentichiamo, inoltre, che il Comune è risultato vincitore di fondi e ha contratto un mutuo sul quale si stanno certamente pagando interessi di pre-ammortamento.
A questo punto, il nostro invito corale è che si sblocchi la situazione stagnante e che si avviino finalmente i lavori, troppe volte, rimandati.