E se il domani fosse già qui? E se il futuro albergasse nel presente? Studiare quel che sarà è possibile?
A queste domande (e a tante altre, che sicuramente sorgeranno spontanee) sarà dedicato il ciclo di seminari dal significativo titolo “Oltre l’intelligenza, uomini e robot in un futuro prossimo“, che si terrà presso l’I.I.S.S. “Volta-De Gemmis”, sede di via Matteotti.
“L’iniziativa, inserita nell’ambito delle attività di orientamento in entrata, è nata con l’idea di far conoscere il nostro istituto alle
classi in uscita degli Istituti di primo grado del nostro territorio attraverso attività stimolanti connesse a temi di grande interesse per le giovani generazioni“, ha dichiarato la dirigente scolastica, prof.ssa Grazia Ruggiero.
Gli incontri – che verranno protagonisti i docenti di diversi discipline, che illustreranno ai graditi “ospiti” novità tecnologiche e non solo – si terranno in Aula Magna, a partire dalle ore 9, e saranno destinati oggi ai discenti della “Rutigliano“; giovedì 5 toccherà ai ragazzi della “De Renzio“; il 9 sarà la volta delle scuole “Franklin” e “Sylos“, quest’ultima farà il bis il 16.