Un uomo di 43 anni, residente a Torricella, è in gravissime condizioni dopo essere stato investito da un’automobile mentre si recava al lavoro in monopattino. L’incidente è avvenuto ieri mattina, intorno alle 6:30, nel quartiere Santo Spirito, lungo l’arteria provinciale 91, vicino a via Pantaleo. L’uomo, sposato e padre di due bambine di 13 e 9 anni, era all’ultimo giorno di lavoro prima di iniziare le ferie estive.
Secondo le prime ricostruzioni, il 43enne è stato travolto con violenza dall’auto, venendo sbalzato sul manto stradale e riportando gravissime lesioni, tra cui politraumi su tutto il corpo, la più grave alla testa, e numerose fratture e contusioni. Immediatamente soccorso da alcuni passanti, è stato poi preso in carico dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza in codice rosso al Policlinico di Bari. Qui è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, dove si trova in prognosi riservata.
Sul luogo dell’incidente, intorno alle 7:00, sono intervenuti gli agenti della polizia locale, allertati da un parente della vittima. Gli agenti hanno eseguito i rilievi necessari e avviato subito le ricerche del responsabile, che si era dato alla fuga senza prestare soccorso. Il monopattino elettrico dell’uomo è stato sequestrato per cercare elementi utili all’indagine.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, sono state rapide ed efficaci. Grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sicurezza della zona e alla repertazione di alcuni pezzi della carrozzeria del veicolo rimasti sulla carreggiata dopo l’urto, la polizia è riuscita a individuare l’auto coinvolta nell’incidente. Intorno alle 10:30, una pattuglia della polizia locale ha intercettato il veicolo in via Napoli. Alla guida c’era un 80enne di Bitonto, la cui auto presentava segni evidenti della recente collisione sulla carrozzeria e sul parabrezza.
L’uomo è stato identificato e condotto negli uffici della polizia in via Aquilino, dove è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per i reati di fuga e omissione di soccorso con lesioni gravi. Entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati, e il materiale raccolto è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria. L’inchiesta è in corso per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti e le responsabilità.