Grande successo domenica scorsa per la “Lezione informativa sulle manovre salvavita pediatriche”, targata FIDAS.
L’associazione bitontina, da sempre impegnata a sensibilizzare i cittadini alla donazione di sangue, ha voluto, con l’associazione “Amici del Cuore”, incontrare i genitori, soprattutto gli under 40, alla Cittadella del Bambino, per un evento importante che avesse come fine proprio la salvaguardia della salute dei più piccoli.
In tanti hanno risposto all’invito e hanno seguito interessati gli insegnamenti di Valentina Gasparre, medico e vicepresidente della FIDAS, e di Vito Mastrodonato dell’associazione “Amici del Cuore”, che hanno messo a disposizione le loro competenze.
“Una giornata riuscita alla grande – ha commentato Mirko Lacassia, presidente di FIDAS -, grazie proprio alla rete creata con le associazioni del territorio e le realtà positive che a Bitonto non mancano”.
Dallo stesso, l’invito a partecipare anche alle donazioni di sangue, in programma per domenica prossima e per giovedì 2 giugno.
L’autoemoteca della FIDAS sarà presente dalle 8 alle 12 in Piazza Aldo Moro per aspettare chiunque volesse compiere un autentico gesto d’amore.
Per info e prenotazioni, è possibile contattare l’associazione su facebook e instagram o telefonicamente ai numeri 3333042358 e 3394001822.