Arriva dal commissariato di Putignano il nuovo dirigente del commissariato di Bitonto: è il 54enne Gerardo di Nunno. Sostituisce il vicequestore Vittorio Di Lalla, che ha lasciato gli uffici di via Traetta lo scorso 8 maggio per riapprodare alla squadra mobile di Bari. Di Nunno ha cominciato la sua esperienza in polizia 28 anni fa: arrivato lo scorso 4 settembre, in questi giorni ha già incontrato le autorità locali – dalla polizia locale, ai colleghi dell’Arma – oltre che al sindaco Francesco Paolo Ricci e alcune associazioni del territorio. La lunga esperienza consentirà a Di Nunno, uomo schivo, riservato, ma altamente operativo, di dare nuovo impulso al commissariato per operare al meglio su Bitonto – Palombaio e Mariotto.
Di seguito il curriculum.
Di Nunno si è laureato in Giurisprudenza – con una abilitazione all’esercizio della professione forense- prima di frequentare l’Istituto Superiore di Polizia a Roma.
Due lunghe esperienza vissute in Calabria e Sardegna, ricoprendo vari incarichi operativi. Della Sardegna porta con se il ricordo del periodo di tirocinio prima al Reparto Prevenzione Crimine di Nuoro e successivamente nella provincia di Olbia-Tempio, alla Squadra Mobile ed alla squadra Volanti. Non meno breve il periodo trascorso in Calabria, dal 2009 al 2013, in particolar modo nelle province di Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria, con brevi intervalli in cui è ritornato in Sardegna
Negli ultimi anni è giunto nella sua terra, la Puglia. Alla Questura del capoluogo regionale ha svolto incarichi presso i Settori Immigrazione, Polizia amministrativa ed alla Digos, per poi approdare nei commissariati di Andria e di Putignano, quando è stato aperto il presidio di sicurezza.