Sciolti ancora una volta gli ormai stancati rebus logistici dovuti ad una sempre più evidente ed imbarazzante assenza di una struttura cittadina, è tempo di rituffarsi in campionato per il Bitonto C5 Femminile, che nel quinto turno del campionato nazionale di serie A, affronterà in casa le toscane del Pelletterie.
Una squadra, quella viola, ancorata all’ultimo posto in classifica a quota zero punti, ma tutt’altro che morta, come dimostra il pirotecnico 3-5 ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro il Tiki Taka.
Nonostante la tabella dei punti sia ancora ferma al punto di partenza infatti, le toscane finora hanno messe a segno si, solamente quattro reti, ma è anche vero che non ne subiscono molte, come testimoniano le sedici reti al passivo.
Pertanto, per il Bitonto, l’impegno è di quelli da non sottovalutare assolutamente.
Un Bitonto, che dopo la sofferta ma fondamentale vittoria dell’ultimo turno, sul campo ostico dell’altrettanto ostico Real Statte per una rete a zero con goal di Diana Santos, vuole continuare a far crescere la propria striscia di risultati utili consecutivi, che le permettono di restare sempre ad un passo dalla vetta, occupata dalle campionesse d’Italia del Falconara.
Un Bitonto, forte delle proprie statistiche stagionali momentanee, che lo vedono al terzo posto in classifica a quota nove punti, con diciannove reti all’attivo e sei al passivo.
Neroverdi, che oltre ai tre punti come obiettivo ormai consueto, cercheranno il ritorno al goal dei propri pezzi da novanta come la regina Luciléia e la stella tricolore Renatinha, rispettivamente a sette e tre reti.
Per Mister Marzuoli inizia un mese di novembre che potrebbe essere decisivo: Nonostante quello che può sembrare Novembre sarà un mese impegnativo. Giocheremo complessivamente 5 partite e a parte l’ultima in casa del Pescara le prima quattro, turno di Coppa Italia compresa potrebbero far pensare a impegni leggeri. Invece sono proprio queste partite che nascondono le insidie più pericolose. Prendete il Pelletterie. Se guardassimo solo la classifica prenderemmo un abbaglio clamoroso. Se invece andiamo a guardare le loro prestazioni sono una squadra complicatissima da affrontare. Una partita che richiederà molta attenzione e applicazione per poter essere vinta. Le ragazze hanno però svolto una ottima settimana di lavoro e sono convinto che anche questa volta si guadagneranno il coro finale dei nostri tifosi.
Diana Santos è una delle protagoniste di questo inizio di stagione: sarà una partita difficile, dobbiamo continuare ad avere l’attenzione e l’applicazione che abbiamo avuto nelle ultime partite. Siamo una squadra nuova nell’approccio e in molti elementi. Ci stiamo conoscendo ogni giorno di più e di settimana in settimana capiamo sempre di più il modo giocare di Marzuoli. Con questo atteggiamento potremo divertirci e potremo toglierci molte soddisfazioni.
Ad arbitrare la partita Gianluca Ruotolo primo arbitro e Fabio Malandra secondo arbitro. Al cronometro Sergio Federico Laforgia.
La parola passa al campo dunque e alla sfida di oggi alle ore 18:30 al “Pala Dolmen” di Bisceglie per Bitonto C5 Femminile vs Pelletterie C5. Per l’occasione la società ha predisposto l’ingresso gratuito.