Prima edizione del Festival dello Sport, Salute e Solidarietà nella nostra città.
L’AVIS Bitonto, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, propone una “tre giorni” di dibattiti, open day, prove gratuite e corse solidali.
La prima edizione prenderà il via venerdì 22 settembre. Alle 18 il Torrione Angioino ospiterà il forum sui “Disturbi alimentari e sana alimentazione” a cura della psicologa dott.ssa Rita Dinasta e dalla biologa nutrizionista dott.ssa Angela Valeriano.
Le attività proseguiranno poi il giorno dopo, quando la Villa Comunale diventerà una grande palestra a cielo aperto, in cui tutti avranno possibilità di provare alcune attività sportive: alle 9.30 pilates con Graziana Petruzzelli, alle 10.30 ginnastica funzionale con Enrica Morgese, alle 11.30 total body con Enrica Morgese
Nel pomeriggio, dalle 16, open day di calcio con l’USD Olimpia Bitonto, basket con l’Asd Sporting Club Bitonto, kick boxing con Fisic Center, hip-hop e danza con DAS – Danza Arte Spettacolo ed equitazione con l’Asd Giovanni De Trizio.
La rassegna si concluderà domenica 1° ottobre con la “Run Multi Color”, la corsa della solidarietà, non competitiva, in memoria di Paolo Caprio.
A partire dalle 8.30, una carovana colorata correrà dalla Villa Comunale per il centro abitato, in un percorso da 5 km.
Iscrizione a 5 euro con t-shirt in omaggio e tanti premi in palio.
Per info ed iscrizioni, rivolgersi presso AVIS Bitonto piazza Aldo Moro nr. 18, WhatsApp e tel. 392 464 9410; Living Caffe di Pasquale Magro via Prof. N. Fornelli nr. 53; abbigliamento di Michele Thion De Santis via Matteotti, 72 e parrucchiere Cioce Hair & Beauty via Repubblica Italiana nr. 58.
Per iscrizioni via mail: bitonto.comunale@avis.it
Il ricavato dell’iscrizione consentirà di regalare sorrisi ai bimbi del reparto Oncologico Pediatrico del Policlinico di Bari.