Scuola Rutigliano, Cassano, don Milani e tanto altro. La risposta del sindaco Michele Abbaticchio sulle polemiche, sollevate da più forze politiche, sulla (grave) mancata partecipazione del Comune al Piano regionale di edilizia scolastica 2018-2020 non si è fatta attendere.
Affidata sempre ai Social Network
“Continuano i lavori alla scuola Rutigliano, il plesso scolastico più esteso del territorio comunale, nonché importante incubatore per il recupero sociale di tanti ragazzi della zona 167 (e non solo).
La palestra è in completa ristrutturazione da due mesi, si concluderanno le opere per l’inizio dell’anno scolastico (incluse le opere sui tetti).
A seguito di questo la scuola sarà completamente riqualificata dopo anni di lavoro.
In via di elaborazione gli appalti per la ristrutturazione della scuola Cassano e della palestra della Scuola Sylos per la messa in sicurezza, nonché l’ultimo lotto del plesso Don Milani.
Tutte le opere sono state e/o saranno realizzate con finanziamenti regionali e nazionali vinti.
Gli interventi completano altre opere finanziate e poi realizzate in cinque anni di amministrazione Abbaticchio su altre Scuole riqualificate come la Scuola di via Raffaele Abbaticchio, la Don Tonino Bello di Palombaio (due plessi), la scuola dell’infanzia dell’Istituto Fornelli, la scuola di via Berlinguer.
Siamo altresi intervenuti sulla struttura esterna della scuola di via Crocifisso e della scuola di via Michelangelo”.