Il circolo territoriale “Enzo Lisi” di Fratelli d’Italia di Bitonto, presso la propria sede sita in Corso Vittorio Emanuele II, n. 30, presenta domani, venerdì 31 marzo alle ore 19.00, il primo incontro di formazione politica e culturale con gli iscritti e simpatizzanti.
Si inizia con un convegno dal titolo “economia della produzione o economia della felicità?” che vedrà come relatore l’avv. Sandro Marano, scrittore ed ecologista.
Si discuterà sulla possibilità di trovare alternative strutturali ad un modello basato sul primato dell’economia e del consumo.
Saranno presenti il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, avv. Francesco Toscano e il consigliere regionale, dott. Michele Picaro.
Soprattutto a loro si offriranno spunti di riflessioni indispensabili per migliorare il livello di benessere dei cittadini, non puntando esclusivamente all’aumento del reddito, ma anche puntando su altri indicatori quali il grado di istruzione, la riduzione dell’inquinamento, la qualità della vita, o cercando di realizzare nuovi modelli di impresa e di economia in grado di rispondere ai bisogni reali della persone, valorizzando, per esempio, le produzioni locali.
Il simposio sarà presentato dal componente del direttivo del circolo di Fratelli d’Italia, avv. Giuseppe Cazzolla, che sta curando l’intero ciclo di incontri.