Spesso basta un attimo di distrazione e anche tra le mura di casa può accadere un incidente. Con questa guida, dal significativo titolo “La casa sicura”, edito da Sperling & Kupfer, ricca di suggerimenti ed esempi, puoi neutralizzare i pericoli e rendere la tua casa un luogo sicuro e senza insidie.
Può sembrare il posto più sicuro al mondo, ma ogni casa nasconde pericoli che spesso sottovalutiamo: una sedia usata come scala, un tappeto scivoloso, un fornello lasciato acceso, un detersivo a portata di bambino. Ecco una guida pratica per prevenire gli infortuni domestici più comuni e affrontare al meglio le emergenze.
Dall’ingresso al giardino, passando per cucina, bagno, camera da letto e balcone, la dottoressa Luciana Marzella, una delle massime esperte in traumatologia, con anni di esperienza in pronto soccorso, ci accompagna in un percorso stanza per stanza, offrendo consigli semplici ma qualificati per evitare i rischi, oltre a suggerimenti di primo soccorso basati su episodi reali molto frequenti.
Con un approccio empatico e chiaro, mai allarmistico, spiega come la sicurezza nasca dalle piccole attenzioni quotidiane e fornisce indicazioni utili per tutti, soprattutto per famiglie con bambini, anziani o persone fragili, in caso di ferite, cadute, piccole ustioni e altri incidenti domestici.
Un agile manuale da tenere a portata di mano, che per ogni piccolo infortunio consente di fare la cosa giusta e risolvere al meglio la situazione.